Lezioni videoregistrate

Descrizione del servizio

Il servizio di videoregistrazione delle lezioni effettua la ripresa audio e video di numerose lezioni tenute in aula nell'ambito degli insegnamenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale in Informatica e in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche attivati presso la Sede di Crema dell'Università degli Studi di Milano.

Il servizio sotto descritto è in via di dismissione e valido solo per i corsi meno recenti. Le videoregistrazioni delle lezioni degli insegnamenti attivi nel primo semestre dell'anno corrente sono in progressiva pubblicazione sul portale dedicato, all'indirizzo:

http://videolezionicrema.ariel.ctu.unimi.it/v1

Le videoregistrazioni delle lezioni relative agli insegnamenti del secondo semestre verranno pubblicate successivamente.

La distribuzione, su supporto di memoria ottica (CD-ROM o DVD-ROM) è in un formato fruibile mediante programmi quali Windows Media Player (MS Windows), mplayer (Linux) o VLAN (tutti i SO).

Un esempio di lezione videoregistrata (6 MiB circa, formato vmv) può essere utilizzata per sperimentare il servizio.

La visione delle riprese contenute nei supporti audiovisivi è riservata agli studenti iscritti a Corsi di laurea e di laurea magistrale attivati presso la Sede di Crema dell'Università degli Studi di Milano.

Tutti i diritti sul materiale distribuito sono riservati. È vietata ogni forma di totale o parziale riproduzione, duplicazione, elaborazione, diffusione, distribuzione, noleggio o altro diverso utilizzo delle riprese contenute nei supporti audiovisivi, con qualsiasi modalità o strumento, senza la preventiva autorizzazione rilasciata dal Consiglio di Coordinamento Didattico in Informatica-Crema dell'Università degli Studi di Milano.

Le videolezioni possono essere ottenute attraverso il servizio di prenotazione seguendo le modalità descritte all'apposita pagina web.